Con Pasquale Tridico, l'INPS diventa l'Istituto Nazionale della Propaganda Sovranista. Grazie ad Aldo Grasso per la citazione sul @Corriere di oggi.
— Luciano Capone (@lucianocapone) July 14, 2019
Qui l'articolo su @ilfoglio_it in cui parlo della prima relazione annuale del nuovo presidente INPS. 👇 https://t.co/wQVCrBCTXD pic.twitter.com/pU2feowDLk
Il fatto che lei, ministro @matteosalvinimi, non comprenda gravità di un modulo di iscrizione alle scuole elementari dove si chiede etnia di appartenenza di bambini rende manifesta sua mancanza di conoscenza di alcuni fondamentali della convivenza civile in una liberaldemocrazia. pic.twitter.com/hzzX4LZFui
— Sofia Ventura (@Sofiajeanne) July 14, 2019
Ma tutti questi ammiratori di #Putin, un uomo che ha abolito la libertà di stampa, messo in galera gli oppositori, creato un capitalismo di stato con un pugno di oligarchi, bloccato lo sviluppo dell’economia russa?
— Giampaolo Galli (@GiampaoloGalli) July 14, 2019
Questo non indigna più nessuno?
#RussiaGate
Il Bollettino della Banca d'Italia uscito ieri stima una crescita zero anche nel secondo trimestre. Cinque trimestri di stallo. Bel cambiamento …
— Carlo Cottarelli (@CottarelliCPI) July 13, 2019
Sono mesi che @espressonline chiede conto a Salvini e Savoini dei rubli russi.
— Emiliano Fittipaldi (@emifittipaldi) July 13, 2019
Quasi nessuno ha ripreso le nostre inchieste stradocumentate.
Dopo l'audio di @Buzzfeld, i media si sono svegliati. Bene. Ma l'amarezza per il provincialismo della nostra stampa rimane#SalviniRispondi
Possiamo ragionevolmente dire che abbiamo a che fare con un mentitore spudorato e con milioni di allocchi senza cervello.
— Rocco Todero (@RoccoTodero) July 13, 2019
Hashtag a piacere
Il sottosegretario Bitonci sulla pace fiscale dice (Sole24Ore): “Stiamo verificando se è possibile e come rendere in qualche modo strutturale la sanatoria”. Ma sì! Così rendiamo strutturale anche il giramento di chi paga le tasse regolarmente.
— Carlo Cottarelli (@CottarelliCPI) July 12, 2019
Ora, per un istante solo, proviamo a immaginare cosa monterebbero #Salvini e #DiMaio se uscissero notizie, foto e perfino un file audio su uno del Pd che chiede soldi alla Merkel o a Macron. Ecco.
— Roberto Rho (@RobertoRho) July 12, 2019
La Grecia risconosce Juan Guaidó come presidente del Venezuela. È uno dei primi atti del governo Mitsotakis. Tsipras era legato, politicamente e ideologicamente, a Chávez e alla narcodittatura di Maduro.
— Luciano Capone (@lucianocapone) July 12, 2019
L'Italia è ormai l'unico paese Ue a non aver scelto tra Guaidó e Maduro. https://t.co/cYGlzq50SM
Se l'opposizione al governo giallonero non intraprende iniziative parlamentari forti, anche eclatanti, sul caso #AltoTradimento #LegaRussia #Casellati, quando mai più potrà avvenire?
— Roberto Rho (@RobertoRho) July 11, 2019
La presidente del Senato Alberti Casellati ha liquidato come “pettegolezzi giornalistici” le registrazioni dei colloqui al Metropole Hotel tra i leghisti e i russi.
— Sebastiano Messina (@sebmes) July 11, 2019
Ma cosa vi aspettavate, dalla stessa persona che sosteneva che Ruby Rubacuori fosse davvero la nipote di Mubarak?
C'è da augurarsi che scarsi risultati di #Quota100 (30% di beneficiari in meno rispetto ai previsti) si traducano in minor interesse politico verso riforma che penalizza nuove generazioni, non confermandola. Intanto potremmo iniziare a pensare a sostenibilità del lavoro anziano?
— Francesco Seghezzi (@francescoseghez) July 11, 2019
Prende i voti degli operai e i soldi dalla Russia, la Lega è definitivamente il nuovo Partito Comunista Italiano.
— Renzo Mattei (@RenzoMattei) July 11, 2019
Quindi i leghisti – ex padani che odiavano l’Italia – ora sono grandi patrioti, difendono i sacri confini, sventolano il tricolore, baciano il sacro suolo, combattono per l’orgoglio della nazione, danno del traditore della patria agli avversari, il tutto con i soldi di #Putin?
— TRUMPO (@iltrumpo) July 10, 2019
Su Alitalia ristatalizzata (con ricatto a privati) zero insurrezione politica
— Oscar Giannino (@OGiannino) July 10, 2019
Del resto prestito ponte a tempi infiniti per ristatalizzare nacque con il Pd
e quando lo si disse 2 anni fa, si veniva derisi
Il neobidone di Stato ha molti padri, cari fessi che lo pagherete
L’Italia è il paese OCSE nel quale aumenterà di più il rapporto tra over 65 e persone in età da #lavoro, e già oggi siamo al secondo posto. Chi pagherà le pensioni? I costi dell’assistenza e la spesa sanitaria? I (pochi) giovani di oggi e della prossima generazione. pic.twitter.com/0TfSZuYlNd
— Francesco Seghezzi (@francescoseghez) July 10, 2019
Ma Bagnai non era contro l'afflusso di capitali stranieri?
— Fausto Panunzi (@FPanunzi) July 10, 2019
"Lo stato pensa solo agli immigrati e non fa niente per gli italiani" dice ai nostri microfoni Adele Giannetti, in pensione dal 1974 con 14 anni 6 mesi e 1 giorno di contributi.
— Keynes blog (@Keynesblog) July 8, 2019
Comunque vi volevo segnalare che la stragrande maggioranza degli italiani, pro e contro, è convinta che i porti siano realmente chiusi, che esista un decreto che lo preveda e che non stia sbarcando più nessuno. Fate vobis. Il potere della comunicazione.
— Valentina Canalini (@valentcanalini) July 7, 2019
Solo il 62,8% dei laureati italiani dopo tre anni ha un lavoro (esclusi quelli che proseguono gli studi). La media europea è dell'85,5%, in Germania sono il 94,3%, in Spagna il 77,9, peggio di noi solo la Grecia. Un dato che impressiona e che impone di ripensare tutto. pic.twitter.com/ZTGLx0C9GW
— Francesco Seghezzi (@francescoseghez) July 8, 2019
Legittimo argomentare che sulla #Grecia si sono fatti errori, ma essenziale riconoscere che aiuti da #UE e #FMI non hanno precedenti per dimensione: chiusi i mercati, l’intero rifinanziamento del debito e i nuovi deficit dal 2010 sono stati a carico dei contribuenti UE e FMI.
— Giampaolo Galli (@GiampaoloGalli) July 7, 2019