Eventi

Students for Liberty, questa domenica a Milano la convention A Freer Future for Italy

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato di Students for Libery, organizzazione studentesca liberale e libertaria:

Domenica 17 Novembre, dalle ore 9:00 alle ore 18:30, si terrà la nostra convention nazionale dal titolo “A Freer Future For Italy”, presso il Forum Analysis, in Via Caradosso 14, a Milano. In pieno centro storico, a pochi passi da Santa Maria delle Grazie (che ospita il celebre Cenacolo vinciano) e dal Castello Sforzesco. Le registrazioni apriranno alle 9. 

La giornata si articolerà in 5 panels. Il primo, “The fight against Prohibitionism and the Nanny State” inizierà alle 10.45 e vedrà come relatori Bill Wirtz & Kerry Halferty Hardy. Bill è un analista per il Consumer Choice Center ed un giornalista della Foundation for Economic Education (FEE) e Values4Europe. È inoltre corrispondente per RTL – Radio Luxembourg ed editorialista del quotidiano finanziario AGEFI Luxembourg. Kerry fa parte dei consigli di amministrazione dell’Institute for Economic Studies Europe (IESE), del Competitive Enterprise Institute (CEI), dell’Institut de Formation Politique (IFP), e tiene conferenze nel programma MBA di Business & Diplomacy presso INSEEC e ha precedentemente ricoperto l’incarico di docente presso l’Université Paris-Dauphine. Seguirà una pausa caffè.

Continueremo, alle 11.45, con il Professore Marco Bassani, che terrà un panel dal titolo “Europe as an Idea”. Marco Bassani è professore ordinario presso il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano. Il Professor Bassani si occupa di esplorare la tensione esistente tra la tradizione politico-culturale dell’Europa ed il pensiero americano. 

A seguire, dalle 12.30 alle 14.00 ci sarà il pranzo a buffet.

Dalle 14.00 alle 15.00 ci sarà l’attesissimo Yaron Brook, che ci parlerà di “Ayn Rand and the Free Market Revolution”. Presidente del consiglio di amministrazione dell’Ayn Rand Institute e conduttore di “The Yaron Brook Show”. Come imprenditore, scrittore ed attivista, promuove l’oggettivismo attraverso conferenze, libri ed altri lavori. Ma non è finita qui! Alle 15.15 ci sarà anche Matt Kibbe, con il suo “Love, Liberty and the Pursuit of Happiness”. Matt Kibbe è presidente di “Free the People” e Senior Advisor di un SuperPAC di Rand Paul.

Ultimo ma non ultimo, dalle 16.30 alle 17.30, il dibattito dal titolo “A Market-Based Approach to Environmentalism” tra gli speaker, due giovani studenti ed il pubblico: chiunque può intervenire! 

Per finire berremo un bicchiere di vino tutti insieme per festeggiare l’occasione e, a seguire, come da tradizione di Students For Liberty, ci sarà il momento “Social” con un aperitivo in perfetto stile milanese.
Insomma grandi ospiti, tanta gente, cibo e… vino. Ci sono tutti i presupposti per passare una grande giornata assieme. Non puoi mancare!

Leave a Comment