Terza pagina

Ocasio-Cortez Vs Zuckerberg atto 2. Ma Facebook non banna già?

“Butterete giù o no le bugie da Facebook”? Ma la congressista Alexandria Ocasio-Cortez, che pensa di inchiodare Mark Zuckerberg con queste domandone, lo sa come funziona Facebook?

Tutti incantati dal coraggio della paladina liberal che si schiera contro il CEO di Facebook. Se non fosse che la domanda appare leggermente fuori luogo. Mentre Zuckerberg assicura che lo spirito del gigante dei social è inclusivo e che la sua creatura vuol difendere la libertà di espressione, in realtà se non ti ama ti cancella già.

Ne sanno qualcosa l’ex editor di Breitbart Milo Yiannopoulos e altri esponenti della estrema destra nazionalista tra Usa e Gran Bretagna, buttati fuori senza problemi da FB. Che vuol dire, uno facilitargli la vita nella loro missione di martiri del politically scorrect, e due trasformarli da “personaggetti” in personaggi.

Sarà contenta Ocasio Cortez se Facebook banna in modo arbitrario chi non la pensa come lei. Ma sarebbe questa la libertà di parola per i liberal, sempre in vena di impartire una lezione agli altri?

Alan De Giorgio

Alan De Giorgio

Alan De Giorgio ha studiato filosofia a Napoli. Classe 1975, si occupa di internazionalizzazione delle aziende.

Leave a Comment