Corsivi corsari

Scie Kimike e Criptovalute

Mi sono assopito placidamente in giardino, con lo sguardo rivolto verso un aereo che emetteva una scia kimika, scivolando in un’allucinata attività onirica. Ho percepito nel dormiveglia l’attivarsi del microchip inoculatomi proditoriamente insieme al vaccino antipolio, e mi è apparsa una sirena, con il volto della Castelli (ma che agenti usano per le scie kimike e i vaccini?), ed improvvisamente ho visto la Luce come ne I Blues Brothers! La quadratura del cerchio! L’Archè! La risposta alla Domanda Definitiva!

Intravedo Borghi con le fattezze di Buddha annunciare: se Maometto non va alla montagna… In sostanza, non occorre tornare alla Lira, e nemmeno distribuire i mini-bot (versione italiota dell’helicopter money), basta adottare la Libra (non quella di carne, bensì quella di Facebook). 

È l’Uovo di Colombo Sovranista. Si emana una legge che consenta a Zuck e alle sue aziende di trasferire sedi legali e fiscali in Italia (ciapa, Irlanda!), pagando solo una marca da bollo da 16€ (un po’ di burocrazia italica è il sale della vita), tasse pagabili in rate dilazionate di 80 anni come la restituzione dei 49 milioni.

Magicamente l’Italia si trasforma nel Nirvana di tutte le criptovalute (con Borghi che emette ossessivamente mini-bot a gogò su piattaforme blockchain dal Pratone di Pontida). Si cartolarizza la montagna di debito pubblico annacquandolo nel mare magnum del web. In tutti i talk-show i vari Bagnai, Savona, Rinaldi and company gongolano dicendo: ve l’avevamo detto!!! (cosa, non è dato sapere). Poi Di Maio conferisce a tutti, a cominciare dall’età prescolare, il reddito di cittadinanza e, una volta arrivati con stoica fatica ai 18 anni (scuola dell’obbligo ovviamente abolita), si attiva quota 18! Tutti in pensione, ma con l’obbligo di svolgere un lavoro utile, tipo incendiare una rivendita di cannabis light o togliere gli striscioni contro Sua Eccellenza il Kapitone. In questo modo non si rischia di sottrarre occupazione ai robots che, con tutti questi soldi in circolazione, verranno inventati e costruiti (dai cinesi ovviamente) e che sostituiranno ogni essere umano nelle incombenze quotidiane.

Castelli, Borghi, minibot, criptovalute

Leave a Comment