Il vater e il Crostarolo

Sia vater che crostarolo raccontano una cosa sui social, ai lemming che li seguono, mentre ne fanno un’altra in parlamento e quando parlano con la stampa estera, su ordine del Capitone. Perché?

Alla stampa estera raccontano quel che è necessario per vivere sul filo del rasoio: non uscire dall’ euro o dalla Ue, impedire che lo spread vada alle stelle ma mantenere alta la tensione per dare impressione d’essere in “guerra” con l’Europa “nemica”. Quindi niente exit ma solo lamenti.

Ai lemming/somari che costituiscono la loro guardia pretoriana (feccia della feccia, va detto) raccontano la favola che vogliono sentirsi raccontare. Tenete conto che tal feccia considera vater e crostarolo dei geni, dei veri leader rivoluzionari, degli strateghi invincibili.

Tanto basta alla guardia pretoriana: come ogni setta fideistica che crede ciecamente nelle parole dei propri guru, questi somari son disposti a tutto pur di non dover ammettere (a se stessi) che son stati presi per i fondelli da due astuti avventurieri senza scrupoli. Sia il crostarolo che il vater hanno finalmente trovato due cadreghe comode, visibilità mediatica ed uno stipendio mensile a 5 cifre (quelli di prima erano nella a 4 cifre ed iniziavano per 2 o 3!)

Son tutte cose che sognavano da decenni e ritenevano oramai impossibili! Quindi giocano a farvi vivere pericolosamente (loro vivono meglio di quanto abbiano mai sognato, con i soldi vostri) cercando di mantenere alta la tensione senza uccidere la mucca che mungono. Per questo, ogni giorno, devono fornire biada ai loro somari/lemming.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata